Increase font size Decrease font size Default font size
Member Area

Gallery

Press

Songs EP "L' onda e il fiore"

You are here: Home
Carlo Contocalakis

 


CARLO CONTOCALAKIS

è un cantautore e polistrumentista (flauto traverso, chitarra acustica, pianoforte e tastiere).

Studia al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.

Dopo il singolo “Fuori dagli schemi” (2009) e più di cento concerti in giro per il Sud Italia, esce “L’onda e il fiore” (2010), il suo primo ep.

Un disco introspettivo interamente autoprodotto al Toledo Studio di Napoli, di Luciano Aita.

La produzione artistica è curata da Enzo Russo, produttore e chitarrista.

Dopo l’uscita de’ “L’onda e il fiore”, compare in molteplici trasmissioni radiofoniche tra cui Kiss Box, condotto da Sofia Santori su Radio Kiss Kiss (Milano), su RADIO 1 RAI per “DEMO” e "Effetto Notte Live" su Radio In Blu, con Paola De Simone e su Radio CRC nel programma di Anna Stromillo e di Giuliana Galasso, Radio Club 91 nel programma Rock Station, e dal gennaio 2010 su oltre 150 Radio, nonché trasmissioni televisive, quali Rocamblè (Segmenti d’autore) su Televomero, su TLA, Studio100, Puglia Report 925 (SKY) e AREA BLU TV, su TV Napoli, Julie Italia e le tv del circuito di “Pronto chi canta” e di Radiostar,  e su diverse riviste settoriali come Dream Magazine, Freakout Magazine, Popon e NaNo.

Nel 2009 è finalista di Martelive Napoli e del “Festival della Canzone Inedita” e accede alla finalissima di Festivalpub Italia,esibendosi rispettivamente a Casa Della Musica-Federico I e a Messina (Piazza Duomo), accede alla finale del Festival Nazionale Poggio Bustone (RIETI), ed è semifinalista del noto concorso nazionale Tour Music Fest di Mogol e vincitore del “PREMIO 29 SETTEMBRE” dedicato a Lucio Battisti.

Nel 2010 viene scelto per prendere parte alla rassegna LIVEMI, patrocinata dal Comune di Milano e organizzata da Red Ronnie, tenutasi nella stazione metropolitana di Piazza Duomo a Milano, ed entrando così nella compilation "LIVEMI" in vendita su I TUNES e distribuita dalla IRMA record.

E’ scelto nel luglio 2010 per partecipare al “CAIVANO ARTE 2010”, tenutosi al CAIVANO ARTE (teatro succursale del TEATRO AUGUSTEO di Napoli) e nell’agosto vince il primo premio sezione inediti del concorso nazionale "SOTTO LE STELLE", è finalista del concorso nazionale YEM a Roma e del BFM tenutosi al Teatro Lucia di Botticino (Brescia), e vince il “Music&Video Contest Prima Edizione” di Segmenti d’autore.

Nel febbraio 2011 apre il concerto partenopeo dei Movida del noto batterista Mario Riso (Movida, Rezophonic, Rock TV.. ), e nell'aprile dello stesso anno apre e condivide il palco con Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic.. autore per L'aura, Giusy Ferreri e tanti altri), durante una data del suo tour acustico in giro per l'Italia.Nel maggio 2011 è finalista del concorso nazionale Umbria Pop Music arrivando al terzo posto fra gli inediti, partecipando allo stage tenuto da Mariagrazia e Attilio Fontana.

Nell'agosto 2011 apre il concerto partenopeo dei Rezophonic di Mario Riso.

Nel Dicembre 2012 durante la post-produzione del disco, partecipa alla rassegna “MareNostrum”, tenutasi a Torino e a Napoli nelle metro e funicolari delle città.

Attualmente è impegnato con la promozione e presentazione del suo primo album “Non Aver Paura”, con l’etichetta LATLANTIDE e distribuzione EDEL.

Di recente ha girato insieme alla band il video del singolo “chiudi gli occhi”, il tutto affidato alla regia di Paola Rotasso di Roma, e con la partecipazione di Max Gelsi (bassista di Elisa, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Gianna Nannini…) e di Ria Mac Carthy, modella suicide girl di fama internazionale

La grafica del lavoro è affidata invece ad Andrea Emma e la fotografia a Marina Sgamato.

Molte le collaborazioni di musicisti nel disco tra cui :

Lele Anastasi (Mango, Zarrillo, Phil Collins, Craig David, Gianni Morandi..) : batteria

Max Gelsi (Elisa, Gianna Nannini, Vasco Rossi..) : basso

Sasha Torrisi (Timoria, Rezophonic..) : voce

Durante la promozione del disco, collabora con il cantante Sasha Torrisi, l’ attore Duilio Antonio Vaccari, la coreografa Stefania Contocalakis, lo scultore Mario Iaione e il pittore Carlo Cordua, per portare in giro per i club italiani e teatri lo spettacolo “Non aver paura tour”.

Si esibisce in Piazza del Plebiscito a Napoli per la rassegna “Futuro Remoto” di città della Scienza, e a San Martino a Napoli per “La notte della legalità”, iniziativa comunale di grande impatto sociale.

Si esibisce al Teatro Il Primo di Napoli e al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano, al Teatro Arciliuto e all’ Auditorium Elsa Morante, entrambi a Roma.

Partecipa al disco del pianista Luigi Rubino come flautista, pubblicato dalla Ark Records, suona all’ Ex Opg – Je so pazz per l’ evento “Scrittori in erba” come ospite e apre a luglio 2016 il concerto di Elisabetta Serio e Ciccio Merolla al Complesso Monumentale San Domenico Maggiore a Napoli, per l’ evento “Parti con il libro”, patrocinato dal Comune, e al prestigioso “Piano Jazz Festival” di Piano di Sorrento, collaborando con il direttore artistico Antonino Esposito.

Carlo

 


 

 
loc1web11.jpg

Media

Album

Download

GRATUITO

dell'ep "L'onda e il fiore"

album

 

Live

Non ci sono eventi al momento.

LATLANTIDE

EDEL

Germanelli

 

CRC

 

 

LIVE CREW

Carlo Contocalakis // voice, ac. guitar, flute & keyboards

Dario Panzariello // guitar

Alessandro Robertiello// bass

Antonio Esposito // drums

Alessio Sica // drums


fb
fanpage



Iscriviti al mio canale YouTube
<a href="https://twitter.com/Contocalakis" data-show-count="false" data-size="large">Follow @Contocalakis</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');</script>

 

 

tw

 

 

Download del singolo

"Chiudi gli occhi"

in promozione su tutte le radio italiane!

amazon