Increase font size Decrease font size Default font size
Member Area

Gallery

Press

Songs EP "L' onda e il fiore"

You are here: Home
su "Undergroundzine" PDF Stampa E-mail
Scritto da Carlo   
Mercoledì 27 Ottobre 2010 12:58


Eccoci qua ad intervistare CARLO CONTOCALAKIS



Quali sono le tue influenze principali? E a quali gruppi?

Innanzitutto grazie per l’ospitalità, è un piacere essere nella vostra rubrica .. Per quanto riguarda le influenze della mia storia musicale, devo dire che sono f molteplici, fortunatamente. Ho apporcciato a più strumenti nel corso della vita, flauto traverso,  piano e tastiere, e chitarra, e ho  ascoltato davvero di tutto, dalla classica al jazz, dal pop a, rock e alla new age, e tutto questo credo lo si ritrovi poi nei miei lavori, si avvertono sonorità e riferimenti vari.. d’altra parte non mi piace fossilizzarmi, ma avere una visuale più ampia possibile. Posso però dirti qualche gruppo e artista italiano che stimo molto, come i Deasonika e il loro cantante Max Canotti, i Timoria, il primo Francesco Renga più cattivo e rock..

 

Hai avuto altre esperienze musicali ?

Si, come ho detto prima suono più strumenti e ho collaborato con altri musicisti ed artisti nel corso della mia carriera musicale.. cosa che mi ha fatto davvero crescere e apprendere, come si dice tutto fa brodo e ogni cosa ti plasma e ti fa creare poi con più consapevolezza.

 

E’ uscito il nuovo cd “L’onda e il fiore”, che cosa ti aspetti dal pubblico e dalle webzine?

Beh l’ep sta andando bene direi, incrociando le dita e con i dovuti scongiuri. Ho avuto un buon riscontro di pubblico e dal vivo apprezzano sempre di più i brani, cosa che mi spinge a continuare in questa direzione. Io non mi aspetto nulla in particolare, spero solo di crescere con le critiche opportune e giuste, e di costruire qualcosa di concreto e duraturo, questo lo si può fare solo se si cercano opinioni, critiche e giudizi, quindi benvengano!!!

 

Qual è il messaggio che vuoi dare all’ascoltatore? I testi di cosa trattano?

Beh non pretendo di essere innovativo.. parlo semplicemente di amore, di amizia, di vita, di sensazioni, il lavoro è molto autobiografico, alcuni brani scritti con la collaborazione di Giulio Di Domenico, con il quale continuerò a lavorare per il primo disco in uscita nel nuovo anno. I testi trattano soprattutto di rinascite, di vita, di quei sentimenti genuini che oggi si sono un po’ persi di vista, della voglia di rischiare per provare qualcosa di forte e non effimero. Sul sito e sullo space li trovate tutti anche qualcosa di nuovo non ancora pubblicato quindi vi invito a cliccare e visitare le mie pagine!


Parlateci un po’ della scena Underground della tua zona, è difficile poter suonare nei locali?

Beh devo dire che sono messe peggio altre regioni!

Qui in questo momento c’è un bel fermento e molti locali stanno rinnovando e cambiando gestione con una mentalità rivolta alla musica emergente e alle serate di buon gusto e multiate. Per quanto mi riguarda i gestori ci statnno accogliendo bene e si gira tanto, si suona spesso e questo mi gratifica e ci da la forza di continuare con questo ritmo.

 

Com’è stato il tuo primo live?

Bei ricordi, fu in un locale privato, come ospite insieme ad altri due artisti, eseguimmo tre brani del repertorio, con una formazione che poi mi ha accompagnato per tanto tempo. Si era molto molto emozionati, come è giusto che sia.. sono quelle emozioni tali che ti restano per sempre dentro…

 

Cosa ne pensi delle webzine e della diffusione della musica in internet?

Penso sia il futuro, webzine, webradio, sono e saranno sempre più predominanti nel panorama musicale e del marketing, io sono il primo sostenitore di queste iniziative, cerco sempre infatti di promuovere sul mio sito tramite scambio link e banner le nuove realtà e i nuovi portali musicali e di spettacolo. Bisogna aiutarsi a vicenda per far crescere i progetti liberi e genuini, e uscire dal monopolio di poche e indistruttibili agenzie, radio e veicoli di comunicazione.

 

Progetti futuri?

Suonare e continuare a suonare tanto in primis!!! Poi stiamo lavorando al disco, ben undici tracce inedite più una chicca che non posso rivelare ora.. poi c’è da fare il video.. insomma c’è tanto da fare, con la giusta umiltà si va avanti e ci si presenta al mercato!!

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Io già sto realizzando il mio sogno, la mia passione è questa : la Musica, e sto facendo di tutto per portare avanti il progetto in cui credo e per il quale si fanno tantissimi sacrifici e scelte difficili. Ma d’altra parte ho la testa dura e le cose stanno andando per il verso giusto, quindi incrociamo le dita e vediamo fin dove si arriva.. io punto prima di tutto ad essere apprezzato per quel che faccio e propongo poi il resto verrà da sé.


Ringrazio molto Carlo Contocalakis e come sempre l’ultima parola va alle band per le conclusioni. A risentirci e buona fortuna per i prossimi lavori!

Grazie mille ragazzi, davvero!!! Io invito tutti a seguirci vi lascio un po’ di link e indirizzi utili dove trovare date, bio e tutto sul progetto e i componenti della band : www.carlocontocalakis.com e www.myspace.com/carlocontocalakis

Grazie alla redazione e alla prossima! Stay tuned

 

 

INTERVISTA A CURA DI Martina Tosi





Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Maggio 2011 15:57
 
loc1web11.jpg

Media

Album

Download

GRATUITO

dell'ep "L'onda e il fiore"

album

 

Live

Non ci sono eventi al momento.

LATLANTIDE

EDEL

Germanelli

 

CRC

 

 

LIVE CREW

Carlo Contocalakis // voice, ac. guitar, flute & keyboards

Dario Panzariello // guitar

Alessandro Robertiello// bass

Antonio Esposito // drums

Alessio Sica // drums


fb
fanpage



Iscriviti al mio canale YouTube
<a href="https://twitter.com/Contocalakis" data-show-count="false" data-size="large">Follow @Contocalakis</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');</script>

 

 

tw

 

 

Download del singolo

"Chiudi gli occhi"

in promozione su tutte le radio italiane!

amazon